Passaggio della campana 2014 – 2015

Nella splendida cornice del ristorante LA TERRAZZA 45, a Fiesole (FI), si è svolta la consueta cerimonia annuale del “Passaggio della Campana”.

Fondamentale appuntamento per i Rotary Club dove, il Consiglio Direttivo uscente, ringrazia il club e cede la reggenza al nuovo entrante. Con questa semplice cerimonia, il Rotary diventa una ruota che gira, interessando di anno, in anno, nuovi dirigenti che in linea con i precedenti cercheranno di bissarne il successo.

Il Presidente uscente 2013-2014 Alessandro Focardi ha passato la campana al Presidente entrante 2014-2015 Michele Lai.

giugno14varie 064.jpg (336×448) giugno14varie 066.jpg (336×448)

 


Come si diventa soci del Rotary club ?

Come si diventa Rotariani.

Diventare membri del rotarySe desideri affiliarti a un Rotary club come il nostro, prendi contatto tramite email, sebbene sia necessario che un garante sponsorizzi o proponga la vostra affiliazione in un club, lo staff del Rotary ed in particolare la Commissione preposta, esaminerà le vostre informazioni e le inoltrerà ai dirigenti del Club.

Utilizzate la sezione “Contatti” del sito.

Spesso, una persona presa in considerazione come potenziale socio, viene invitata da un socio del club, o da un garante, a frequentare una o più riunioni di club, per conoscere meglio il Rotary. In tal caso, il garante sottopone il nome del candidato alla commissione di club per l’effettivo.

È importante sottolineare che l’affiliazione in un Rotary club avviene solo su invito.

Leggi tutto e guarda il video …


Quali sono le qualifiche necessarie per l’affiliazione?

I soci potenziali devono ricoprire (o aver ricoperto prima del pensionamento) una certa posizione professionale come imprenditore, dirigente, direttore o amministratore aver dimostrato un impegno nel servizio attraverso il coinvolgimento personale essere in grado di presenziare settimanalmente alle riunioni del club o di partecipare a progetti comunitari vivere o lavorare nelle vicinanze del club o nell’area circostante

Quali sono le responsabilità che l’affiliazione comporta?

I soci sono tenuti a presenziare alle riunioni settimanali del club. Essi devono pagare quote annuali ai rispettivi club, ai distretti del Rotary e al Rotary International; inoltre, sono tenuti a partecipare alle attività o ai progetti locali o internazionali del Rotary club.

I club incoraggiano i rispettivi soci ad aspirare a ruoli di leadership o di membri di commissione all’interno del club stesso.


Nuova Applicazione Trova Club per iPhone

Mobile demo - App per smart phone

Adesso puoi cercare un Rotary club con l’applicazione gratuita “Trova Club” per iPhone o sistema Android.

Scarica direttamente dall’Apple Store o da Android Market l’applicazione: “Rotary Club Locator from Rotary International” e verifica subito le tue credenziali internazonali.

You can now search for a Rotary club with RI’s free mobile app. In the Apple app store and Android market, it’s called the Rotary Club Locator from Rotary International. The app also will soon be offered for BlackBerry phones.

 

Features

The Rotary Club Locator app helps you find a Rotary club meeting when you’re on the go.

  • The “Near Me” search locates clubs within a physical radius of 100 miles. (Note: Actual driving distances may be further.)
  • A keyword search for clubs. This search looks for the keyword in either the club name or meeting location address. This is useful for finding clubs that are outside of the 100-mile radius from your current location.
  • A map showing a club’s location and driving directions
  • The ability to save search results to a list of favorite clubs
  • The ability to add a club to your phone’s contact list
  • The club’s website and primary phone number, if available
  • A search function to find clubs by district

To view club officer contact information, you must login into the app with your RI Member Access login information.

If your club doesn’t appear in the app:

Check RI’s Club Locator at www.rotary.org to verify that RI has the full postal information for your club’s meeting location. Because it works through Google’s GPS and map technology, the app can only show clubs for which RI has complete contact information.

E-clubs, which don’t have a physical meeting location, can’t be mapped through the “Near Me” function. E-clubs, however, should still provide their club website and other contact information so e-clubs can be found in the keyword search.


MARTEDÌ 28 SETTEMBRE VILLA STANLEY

Puntuali come sempre, martedì 7 settembre, ci siamo ritrovati, a Villa Stanley, dopo le ferie estive, Abbronzati e rilasati, pronti agli impegni importanti che, anche quest’anno, il nostro Club andrà ad affrontare.

Importante conviviale. Marco Baglioni terrà la lezione “Il Rotary”, organi e commissioni, funzioni e attribuzioni.

Fondamentale la partecipazione dei nuovi soci e, per i ‘veterani’ l’occasione per riaffermare i principi Rotariani.

Contatti

Potete contattarci anche utilizzando questo form.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search